Amore.


Innamorarsi di un rossetto è capitato a tutte, per cui confido capirete il mio dolore.
Prese dalla noia io e la mia degna compare ci siamo rifugiate da Pinalli, in centro, alla ricerca di un correttore.
Nemmeno a dirlo, l’unica volta che abbiamo avuto bisogno di una commessa, ce n’erano solo due ed il locale era pieno.
Apriti cielo, armate di acqua micellare e dischetti ci siamo struccate in un lampo e via a testare tutto ciò che era a portata di mano.
Io da mesi sono alla ricerca di un rossetto rosso che mi valorizzi e che, soprattutto, non mi faccia sembrare una prostituta. Beh, del suddetto colore nemmeno una traccia, ma la stand Guerlain mi ha rubato il cuore con un rossetto viola assoltamente importabile, che fa a cazzotti coi miei capelli e la mia carnagione e del quale mi sono follemente innamorata.
La sofferenza che ho provato lasciandolo lì nemmeno sto a dirvela, che tanto tutte avrete rinunciato a quel qualcosa che proprio non era il caso di comprare, ma che ancora sognate la notte.

A distanza di qualche giorno io sono ancora qua, a cercare scusanti che mi permettano di tornare in profumeria e comprarlo, coronando il mio (momentaneo) sogno d’amore.


Rispondi

