Cioccorimini 2013

Ed anche quest’anno il mio appuntamento preferito col centro è terminato.
L’ultima edizione del Cioccorimini è stata bellissima come le precedenti, con numerosi artisti all’opera e tantissimi dolci da gustare.
Unico terrificante piccolo imprevisto è stata la presenza di un ospite inaspettato…. le api!!

Ora, non so io che rapporto abbiate con queste bestiole, io personalmente ne sono terrorizzata. Quando le vedo ho il batticuore, mi viene l’orticaria e sudo freddo. Porette, mica colpa loro, se ne stanno lì, buone buone e ronzanti, vicino ai canditi a mangiarsi lo zucchero (buongustaie), ma io proprio non ce la posso fare.
Era pieno, credo non andrò in centro per almeno una settimana, sperando che trovino un vivaio o un bel giardinetto (non il mio vi prego) dove alloggiare senza farmi morire di crepa cuore.

Ma tornando al vero motivo del post.. cioccolato.
Io ne sono dipendente, lo metto su tutto, ma sono molto classica coi gusti: al latte, bianco, con le nocciole, coi pistacchi e col biscotto. Niente fondente grazie.
La varietà era strabiliante: bianco alla liquirizia, variegato all’amarena.. canditi ricoperti di fondente, tartufini rotolati nel cocco..
Ma l’unica cosa a cui proprio non ho saputo rinunciare é stata la crema di pistacchi. Non ho mai mai mai mangiato nulla di cosi buono!!

A voi le foto dell’evento!!

3 Pensieri su &Idquo;Cioccorimini 2013

Rispondi

