Corso Packaging

Corso di packaging!
Ieri pomeriggio io e mia madre ci siamo concesse un pomeriggio diverso dal solito e abbiamo partecipato ad una lezione teorica in una famosa scuola di cucina nelle zone di Riccione, il MO.CA.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, sono dei corsi durante i quali vengono insegnate varie tecniche di confezionemento per pari oggetti. In questo caso ci si è cocentrati in particolare su dlci natalizi, come i classici panettoni, i cesti e tutto ciò che può essere regalato in questo periodo.


E’ stato veramente interessante, soprattutto mi sono resa conto di quanto lavoro vi sia dietro alle bellissime confezioni che ogni anno vediamo esposte nelle vetrine delle pasticcerie.
Per quanto mi riguarda la cosa più impressionante sono stati i fiocchi.. La signora Mariapia ha creato dei veri e propri capolavori in raso, facendo sembrare ogni gesto semplice e spontaneo come solo i suoi trent’anni di esperienza possono fare.
Il tema era ovviamente natalizio, ma non aspettatevi le solite carte rosse e dorate, la fantasia di questa donna non ha limiti!!

Vi lascio alcune foto delle sue creazioni: in questo caso, essendosi trattato di un corso teorico, non ho potuto mettermi alla prova, ma prevedo di frequentarne altri ancora, per cui chissà, a breve potreste vedere delle mie creazioni!!
(Mi scuso se la qualità delle foto dovesse risultare scadente, ma tra luci in punti assurdi e carte plastificate che riflettevano ogni ombra è stata un’impresa scattarle)

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Corso Packaging

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...