Hunger Games

Possa la fortuna essere sempre a vostro favore

Finito il libro ieri mattina e guardato il film ieri sera col papi. Che dire, il libro mi ha sconvolta.
Odio arrivare in ritardo su queste cose, e pensare di aver perso anni prima di convincermi a leggere questi libri mi fa arrabbiare. Uffa.
Però sono contenta, era tanto che qualcosa non mi prendeva così tanto!

Parlando del libro, sono sorpresa dalla fantasia di questa donna, inventarsi una storia così innovativa non è da tutti. Insomma, a parlare di maghi e vampiri siamo capaci tutti, ma qui si tratta proprio di qualcosa inventato di sana pianta! Anche il modo di scrivere della Collins mi è piaciuto molto, anche se non amo le narrazioni in prima persona. Il libro presenta diversi errori di battitura, ma in Italia non ci meritiamo di meglio evidentemente.

Per quanto riguarda il film invece non sono altrettanto entusiasta. Molte parti saltate, poca azione rispetto al libro, poca suspance, poco tutti. Per fortuna poi che la Lawrence mi piace, perchè gli attori scelti per i ruoli di Peeta e Gale secondo me son proprio bruttarelli. Potevano sprecarsi di più dai! Ho capito che gli Hemsworth vanno di moda adesso, ma non è che dobbiamo per forza infilarli dappertutto.

Vabbè, detto questo attendo con ansia mercoledi, dovrebbe arrivarmi La ragazza di fuoco e non vedo l’ora di leggerlo!

Voi che ne pensate comunque? Siete d’accordo o no? La scelta degli attori vi garba? Ladciatemi un commento dai che così mi sento meno matta!!

7 Pensieri su &Idquo;Hunger Games

  1. Non ho letto il secondo libro,ma ho vistoi l film , rispetto al primo l ho trovato più adulto, più profondo e per certi versi allegorico.sono sicura che il libro sarà nettamente superiore e per questo non vedo l’ora di leggerlo. Riguardo agli Attori, mi piace la scelta di Peeta per la sua semplicità,secondo me n doveva essere il bellissimo , mentre doveva esserlo Gale, cosa che a mio parere non è xD invece ADORO assolutamente Katness, lei è’ grandiosa anche nelle Altre cose che ha fatto 🙂
    Dai tempi di Harry Potter una saga n mi prendeva così 🙂

Rispondi

