La ragazza con l’orecchino di perla.

Buongiorno lettori!!
Sono tornata finalmente a casa mia dopo qualche giorno trascorso col mio ragazzo.
Sabato scorso siamo andati a Bologna a visitare la mostra dedicata a La ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer.

Il quadro è custodito all’interno del suggestivo Palazzo Fava, proprio al centro di Bologna. All’interno sono presenti un totale di 36 quadri, tutti del ‘600.
Inutile dire che la mostra è graziosissima e molto piacevole, non si rischia di cadare nella noia se non si è degli appassionati poichè il piccolo numero di stanza permette di visitarla tutta in breve tempo.
Al piano superiore c’è un’altra stanza dove esposti ci sono una serie di quadri di artisti contemporanei, tutti ispirati a Vermeer, e le visita è già compresa nei 12 € iniziali, per cui vale la pena visitarla una volta entrati.

Le opere d’arte parlano da sole, e per una volta mi sento di fare i complimenti a Bologna che ha saputo organizzare molto efficientemente la mostra. I biglietti costano solo 12 €, ma vi consiglio di spenderne uno un più e prenotarli on line (non chiamate il numero che dicono essere a disposizione, non vi rispondono mai e a volte la linea è proprio staccata!). Dicevo, prenotateli in anticipo su http://www.lineadombra.it, vi risparmierete l’ora di fila che ci siamo fatti noi!
Inoltre da diversi punti della città, per esempio dalla stazione, partono degli indicatori, incollati alla strada, che se seguiti vi portano dritti dritti all’ingresso della mostra!

I gadget sono le solite cianfrusaglie, belline solo le cartoline e utile il catalogo (anche questo acquistabile online se non sbaglio), tutti in vendita all’ingresso della mostra.

Spero di esservi stata utile, la mostra ve la consiglio vivamente, e poi è sempre una buona occasione per fare un giro per Bologna!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...