Nel mezzo del cammin di nostro shopping

 

Come ogni donna (e sempre più uomini a dire il vero) sa, andare per negozi non è l’unico modo di fare shopping. Ci sono infatti infiniti altri modi per aggiudicarsi le tanto agognate scarpe.
C’è chi si rivolge a siti come ebay, etsy, chi ai siti ufficiali dei brand, chi allo shopping online vero e proprio (parleremo poi dei miei siti preferiti).

Da un mesetto circa ho scoperto un altro (apparentemente divertente) modo di fare spese comodamente seduta sul divano. Sono incappata per caso sull’app di Depop.
Qualcuna di voi sicuramente lo conoscerà già come Garage, il suo vecchio nome. Garage nasce come luogo per la compravendita dell’usato, e si può trovare davvero di tutto, giusto l’altro giorno ho notato l’inserzione di un frigorifero.

Questo servizio è disponibile unicamente per smartphone, iOs o Android.
Ma qui nascono i problemi. Mentre per la famiglia Apple l’app è diffusa da qualche anno, perfettamente funzionante e con grafica gradevole, per Android non è così.

Per quanto riguarda me, ho dovuto scaricare l’app non meno di tre volte affinchè si decidesso solamente di farmi registrare. Una volta riuscita comunque ho dovuto disiscrivermi e disinstallare l’app un’ulteriore volta perchè riuscissi a mettere in vendita alcuni capi di cui vorrei disfarmi. Il motivo è che non riusciva ad individuare il luogo dove si trovavano i vestiti (passaggio fondamentale per creare l’inserzione). Ora questo problema è stato risolto, ma purtroppo ne esistono molti altri ancora.
Cito l’ultimo e poi qui mi fermo. Risulta totalmente impossibile effettuare ricerche. L’idea è buona, tu scrivi cosa cerchi è puoi perfezionare la ricerca in base al costo degli oggetti, alla loro vicinanza o per data di pubblicazione. Sarebbe davvero fantastico, se solo la ricerca partisse. Infatti l’app comincia a caricare, ma quasi mai si hanno i risultati, e quando capita sono i risultati di una vecchia ricerca e non di quella attuale.

Non penso che cancellerò l’app, aspetterò fiduciosa nuovi aggirnamenti, nella speranza che almeno uno dei tanti difetti possa risolversi.
Se qualcuno fosse interessato a proverla cercate Depop nello store, è l’unico risultato oltre Depot (app completamente diversa). Vi segnalo inoltre l’esistenza della DEPOP Italian Community, gruppo facebook dove è possibile parlare con altri utanti e chiedere consigli di ogni genere.

2 Pensieri su &Idquo;Nel mezzo del cammin di nostro shopping

  1. ieri ho avuto la bella idea di mettere in vendita alcune cose delle quali non ho più bisogno, in buone condizioni…e ho scoperto…che una volta pubblicata l’inserzione non si può modificarla…MA SCUSA…se io mi accorgo che voglio modificarla…se devo ritoccare e ribassare il prezzo..DIO MIO non me lo fai FARE?? Pare che si stiano attrezzando anche per questo… speriamo!

Rispondi

